Parte oggi la campagna di comunicazione (pubblicità dinamica sugli autobus milanesi e televisiva, durante le feste natalizie, su La7, Discovery e Sky) del Premio Quality Award 2022, attribuito ai prodotti di largo consumo attraverso rigorosi test di performance condotti dalla Marketing Consulting, società specializzata in consumer analysis, in collaborazione con laboratori indipendenti su tutto il territorio italiano. Si tratta dell’unico riconoscimento, nel nostro Paese, che coinvolge ampi campioni di consumatori heavy user, la tipologia di prodotto in blind test, un’esperienza di valutazione diretta: senza che sia mostrata loro la marca di appartenenza del prodotto stesso, ciascun consumatore esprime un giudizio di soddisfazione da 0 a 10. Solo se il prodotto in test soddisferà ampiamente i consumatori potrà ricevere, appunto, il premio, valido per un anno. In questo modo, il logo del riconoscimento sulle confezioni dei prodotti premiati sarà la garanzia per i futuri consumatori di aver compiuto un ottimo acquisto, un invito alla prova e la rassicurazione di una scelta che soddisferà le proprie esigenze. L’edizione 2022 (ufficializzata ieri con una serata-spettacolo nella splendida cornice di Palazzo Barozzi, in via Vivaio al civico 7) ha visto premiati oltre 70 prodotti, appartenenti a più di 40 aziende. Grazie alla collaborazione con Nielsen, Marketing Consulting offre già da qualche anno ai propri clienti la possibilità di confrontare il proprio livello di qualità attribuito dai consumatori con un benchmark medio di categoria, costruito testando le referenze più vendute in Italia (il primo 30% a volume; elenco referenze e definizione di categoria: fonte Nielsen). In questo modo, alle aziende partecipanti al premio sarà data la possibilità non solo di raccontare al mercato che il proprio prodotto ha raggiunto gli alti requisiti di qualità richiesti dal premio Quality Award, ma che questa qualità è anche più alta della media delle referenze più vendute nel nostro Paese.