Da domani a sabato 29 marzo torna il MILAN LONGEVITY SUMMIT. La seconda edizione trasformerà la nostra città in un laboratorio a cielo aperto dedicato alla longevità.
Organizzato da BrainCircle Italia, con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento unisce scienza e pratica, coinvolgendo prestigiose istituzioni e luoghi simbolo della città. La conferenza scientifica di apertura si terrà presso l’Università degli Studi di Milano domani, ma ci saranno appuntamenti anche alla Triennale e al Teatro Franco Parenti.
Il programma completo è disponibile al link.
Il palinsesto prevede anche i “Longevity Labs”, laboratori interattivi progettati per mettere a disposizione strumenti concreti per una vita più sana ed equilibrata. Ogni sessione combina esperienza pratica, approfondimenti di esperti e strategie applicabili per migliorare il benessere e la longevità. Dalla tecnologia allo sport, dalla mindfulness alla progettazione degli spazi sostenibili, ogni percorso è pensato per ispirare, educare e offrire strumenti concreti per il benessere.
È disponibile, inoltre, il manuale “Vivere sani più a lungo si può?”, realizzato da Grey Panthers, con il contributo di esperti e scienziati. Il documento interpreta le linee guida dell’ONU sull’invecchiamento in buona salute (2021-2030) e offre consigli pratici per una longevità consapevole. È scaricabile al link.
(A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Milano)
(Immagine di copertina tratta dal web)