STORIE LUNGHE UN METRO è un progetto ideato da “La sartoria delle parole”, nella figura di Alexandra Tempesta, docente e writing coach. Un gruppo di appassionati di scrittura ha voluto rispondere alla frenesia dei tempi moderni scrivendo, appunto, racconti lunghi un metro, ovvero storie comprese tra 65 e 85 parole. I testi saranno raccolti in un libro che vedrà la luce nel mese di settembre 2025 e che accompagnerà quotidianamente viaggiatori underground e appassionati lettori di racconti.
Il progetto è diviso per colori, che altro non sono se non i colori delle cinque linee metropolitane di Milano: rosso (passione), verde (eco-green), giallo (poliziesco), blu (viaggi), lilla (zen).
“La sartoria delle parole”, in collaborazione con la redazione di Milano Meravigliosa, al fine di rendere ancora più ricca questa raccolta di storie metropolitane, ricerca aspiranti parolieri che scrivano un racconto lungo un metro, dal tema: “Il viaggio sulla metro di Milano”.
Tutto si deve svolgere su una linea della metropolitana, a una fermata, sulle scale mobili, sui mezzanini. Deve essere compreso, dicevamo, tra 65 e 85 parole (e anche gli articoli sono parole). Tutto sarà sottoposto all’insindacabile giudizio della redazione.
Cosa aspetti? Scrivi il tuo racconto e sali a bordo con noi.
Gli scritti devono pervenire entro e non oltre il prossimo 30 aprile 2025, in formato word, carattere Times New Roman, corpo 12, all’indirizzo: info@lasartoriadelleparole.it
Entro il prossimo 15 maggio sarete contattati per sapere se siete stati selezionati. La partecipazione è libera e gratuita.