Sicurezza: truffe agli anziani, nuovo ciclo di incontri della Polizia Locale per imparare a difendersi. Si comincia domani al Municipio 7

Milano attualitàNews

Written by:

Riprendono gli incontri con anziane e anziani nei quartieri sul tema della prevenzione alle truffe organizzati da Polizia locale, in collaborazione con il Pool antitruffa della Procura di Milano, la Prefettura e i Municipi.
I prossimi appuntamenti in calendario sono programmati al Municipio 7 in via Anselmo da Baggio 55, presso la Sala Consiliare, mercoledì 26 marzo alle ore 15.00; al Municipio 8 presso il CAM di Lampugnano (via Lampugnano 145) venerdì 4 aprile alle ore 15.00 e nuovamente al Municipio 7 presso la socialità della cooperativa Equa in via Gabetti 15, mercoledì 9 aprile dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini e sono gratuiti. Sono tenuti dagli agenti della scuola del Corpo della Polizia Locale e del Pool antitruffa – composto sia da “ghisa” sia da personale della Polizia di Stato – che spiegano quali comportamenti e precauzioni adottare per difendersi dai reati e come allertare le Forze dell’ordine, raccontano alcuni casi tipici di truffa di cui sono vittime in particolare gli anziani e le anziane e simulano vari scenari per coinvolgere direttamente i partecipanti.

Per informazioni sui comportamenti da adottare in caso di sospetta truffa e a chi rivolgersi, è possibile consultare le pagine dedicate all’argomento sul sito del “Comune di Milano – Truffe? No, grazie” al link 

(A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Milano)

(Immagine di copertina tratta dal web)