Prende il via “GeCo. Generazione Connessioni”, il progetto del Comune dedicato ai giovani tra i 18 e i 30 anni che vogliono scoprire le loro attitudini e trovare la propria strada.
A ragazzi e ragazze saranno proposti percorsi di orientamento e laboratori per imparare a riconoscere talenti e competenze, così come tirocini ed esperienze lavorative in differenti ambiti, dalla creazione e produzione artistica e culturale alla rigenerazione urbana, alla logistica, alla mobilità. Oltre a queste attività, i giovani saranno coinvolti in percorsi di crescita personale, corsi di arteterapia e altre iniziative, con l’obiettivo di mettere alla prova e rafforzare le loro competenze trasversali. Inoltre, potranno sviluppare e progettare idee, anche con i loro amici.
Partecipare è semplice: bisogna registrarsi alla pagina dedicata al progetto https://geco-connessioni.it/ e lasciare un recapito, per essere richiamati.
Le attività in partenza saranno presentate anche attraverso i canali social (Facebook e Instagram) del progetto.
Promosso da ANCI, co-finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio Civile Universale, “GeCo. Generazione Connessioni” è realizzato dal Comune – DP Promozione Giovanile e Transizione Scuola-Lavoro, in partenariato con AFOL Metropolitana, Progetto Integrazione, We Make, Istmi, Linguaggi Creativi, Ecate, Magma, Argot, La Fabbrica di Olinda, Codici e Città Metropolitana.
(A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Milano)
(Immagine di copertina tratta dal web)