È con lo svelamento dei cinque cerchi olimpici e degli Agitos paralimpici in Piazza della Scala che questa mattina Milano ha celebrato i “meno due anni” all’apertura dei XXV Giochi Olimpici Invernali. Le installazioni scenografiche, raffiguranti i simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi, sono in città per ricordare ai milanesi e ai turisti che Milano Cortina 2026 prenderà il via esattamente tra ventiquattro mesi, il 6 febbraio 2026.
Presentati dalle pattinatrici Valentina Marchei e Carolina Kostner, gli “Spectacular” si trovano davanti all’ingresso del Palazzo della Ragioneria Municipale. Sono state issate sul pennone di Palazzo Marino, inoltre, la bandiera italiana e quella dei Giochi. Per ricordare a tutti l’importanza del cammino verso il 2026, in questi giorni è stata lanciata anche una campagna di comunicazione che prevede affissioni e diffusioni sugli schermi esterni cittadini, oltre a un racconto digital e social.
E il percorso di avvicinamento prosegue anche all’interno di Palazzo Marino, nella Sala dell’Orologio, dove sono esposte le bandiere olimpica e paralimpica ricevute a Pechino nel 2022.
(A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Milano)