La pausa pranzo dei milanesi: veloce, sana, equilibrata e a base di piatti pronti da consumare in ufficio o a casa

Milano a tavolaNews

Written by:

Il modo in cui pranziamo sta cambiando radicalmente. Da un’indagine commissionata da Erbert (realtà milanese dedicata alla sana alimentazione) all’istituto di ricerca Blogmeter, sono emerse nuove tendenze, che guidano l’evoluzione della pausa di mezzogiorno nella nostra città. Pranzo sano, veloce (in termini di acquisto e di servizio) ed economico: queste sono le caratteristiche fondamentali che devono trovarsi nei piatti pronti, la scelta privilegiata di studenti e lavoratori, sia da casa che in ufficio.
I piatti pronti, dunque, sono a tutti gli effetti una soluzione entrata di diritto nelle abitudini di chi vive a Milano: per metà del campione sono una scelta occasionale, per l’altra metà, invece, una scelta di routine, mentre per alcuni addirittura un’abitudine di cui è difficile fare a meno.

Erbert, che fin dalla nascita ha portato sul mercato piatti pronti sani e artigianali, è un progetto che prevede negozi interamente dedicati, appunto, ai piatti pronti, con un centinaio di proposte disponibili in confezioni monodose.

Per raccontare al meglio la sua dichiarazione di intenti, frutto del lavoro quotidiano di chef e nutrizionisti specializzati, la nuova startup (è attiva dal 2020) si è affidata all’agenzia di comunicazione AUGE, che si occupa del posizionamento strategico del marchio in questo specifico settore della ristorazione.

PER INFORMAZIONI:

SITO WEB www.erbert.it
INSTAGRAM @erbert.ufficiale
FACEBOOK @erbert.official

(Immagini tratte dal web)