Esce “Milano grigio ferro”, il nuovo libro di Lorenzo Sartori. Una caccia serrata a un killer tra alta società, ‘ndrangheta e oligarchi russi

Milano in gialloNews

Written by:

Sarà domani in libreria “Milano grigio ferro”, di Lorenzo Sartori, pubblicato da Laurana Editore nella collana Calibro 9. Un nuovo intricato caso per l’investigatore privato Andrea Basilio. Una ricca famiglia milanese e i suoi segreti. Una caccia serrata fra l’alta società, la ’ndrangheta e un oligarca russo.

La copertina del nuovo libro di Lorenzo Sartori, pubblicato da Laurana Editore


LA TRAMA
Quando l’investigatore privato Andrea Basilio incontra sul lago d’Orta la sua nuova cliente, Silvia Bonfanti, sa solo che la signora è a capo di un grosso gruppo farmaceutico e che l’incarico sarà piuttosto redditizio. E in-fatti lo aspetta un sostanzioso assegno per mettersi sulle tracce di Flora D’Alessandro, direttrice finanziaria della Agrichim, un’azienda del gruppo che si occupa di biofertilizzanti. La donna è misteriosamente scomparsa senza lasciare tracce, insieme ai suoi due bambini piccoli. Intanto, a Mila-no, un fotografo viene trovato morto ai piedi di un cantiere. Il caso è affidato alla giovane ispettrice Viola Lombardo, che subito si interroga su un possibile collegamento tra il paparazzo e la festa esclusiva che proprio quella sera era in corso nel lussuoso attico di fronte. A organizzarla il chiacchierato AD di Agrichim, Ascanio Bonfanti, figlio di Silvia, amante degli eccessi e manager senza scrupoli. In una Milano che sta perdendo i co-lori dell’estate, Andrea e Viola si ritrovano coinvolti in due indagini parallele, alle prese con una delle famiglie più in vista della città e costretti a fare i conti con un clan della ‘ndrangheta e un pericoloso oligarca russo…

(Immagine di copertina tratta dal web)