Deichmann e Scarpetta Rossa insieme per aiutare le donne vittime di violenza. I negozi diventano centri di primo ascolto

Milano è femminaNews

Written by:

Deichmann scende in campo in favore delle donne in difficoltà, offrendo il proprio sostegno a Scarpetta Rossa, l’associazione italiana di promozione sociale attiva dal 2014 nel contrasto della violenza di genere. Già da una decina di giorni, i negozi dell’azienda tedesca leader, a livello internazionale, nella vendita al dettaglio delle calzature sono diventati centri di primo ascolto. L’obiettivo, neanche a dirlo, è quello di offrire un aiuto concreto e di ampliare la rete di protezione indispensabile a chi ha bisogno, appunto, di sostegno. Tutti i dipendenti della Deichmann sono stati formati dai volontari dell’associazione e possono fornire, adesso, una prima assistenza alle donne in difficoltà, raccogliendo i loro contatti e trasmettendoli tempestivamente a Scarpetta Rossa. L’associazione provvederà poi a ricontattare gratuitamente la persona nel modo più discreto e opportuno, fornendo, a seconda dei casi, consulenza psicologica e legale, rifugi temporanei, case sicure e gruppi di ascolto. L’impegno dell’azienda in favore dell’organismo benefico prevede anche una raccolta fondi in tutti i cento punti vendita presenti sul territorio italiano (e quindi anche quello milanese e lombardo). Nelle zone delle casse, i clienti troveranno una “charity box” dedicata, nella quale inserire un contributo personale. Tutte le elargizioni raccolte verranno devolute a Scarpetta Rossa, senza alcuna detrazione.

La nuova iniziativa italiana, lombarda e milanese s’inserisce nei progetti di aiuto che la Deichmann porta avanti da quasi cinquant’anni in Europa, in Africa e in India, tramite la propria associazione benefica.

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Stampa – White Lady
Gianna Avenia / Maurizio Dell’Erede
Tel. 02-50020087
e-mail: gianna@whiteladypr.it / maurizio@whiteladypr.it