Il trionfo del colesterolo, il tripudio della glicemia, l’estasi dei trigliceridi. A Milano, c’è un luogo che soddisfa pienamente le esigenze di raffinatezza e di sostenibilità enogastronomica dei gourmet milanesi (e non solo). E a parte i valori più alti (quelli del sangue, sui quali abbiamo scherzato un po’), la splendida bottega di Cybus, in Corso Venezia al civico 29, nel pieno centro cittadino, le sue proposte culinarie, i prodotti di eccellenza e le creazioni di chef stellati rispondono in maniera totale alle richieste di una cucina e di un’alimentazione davvero e sempre più di qualità. La parola chiave, scelta dagli ideatori Carmelo Pistone e Giovanni Lorato per trasmettere e far passare il più velocemente e in maniera comprensibile il loro messaggio, è “selezione”. Che tradotta significa un marchio di eccellenza per l’intera gamma di prodotti offerti a chi desidera mangiare bene e in modo consapevole. Nei 350 metri quadrati del prestigioso locale, che si propone (molto modestamente) come “una bottega di quartiere”, trovano spazio le uova ancora raccolte a mano e prodotte in Valtellina, i prodotti freschi della salumeria, della macelleria, un’infinità di formaggi, olio, tonno, spezie, pasta, cioccolato, the e caffè, angoli dedicati alle prelibatezze di chef stellati come Tommaso Arrigoni e Luca Marchini.
E poi la gastronomia con i piatti da asporto o da consumare in piedi per una pausa pranzo veloce, in perfetto stile meneghino, per chi lavora, va di fretta, ma non vuole rinunciare comunque alla qualità (che qui, lo ripetiamo, è altissima). Per non dire (anzi, proprio per dirlo) della piccola, ma fornitissima e curatissima cantina, che racchiude una nicchia di straordinarie produzioni vinicole, champagne e superalcolici. E poi ancora l’efficientissimo servizio delivery che non ti aspetti, ma che c’è. Così come c’è l’e-commerce, rivolto in particolare a chi non abita in città, con un’offerta interessante di prodotti racchiusi nelle curate confezioni regalo. Infine, un’altra sorpresa per i clienti cinofili: per i loro quattro zampe, infatti, è previsto un angolo esclusivamente dedicato alle leccornie canine e per una sosta che accontenti il palato, mentre i proprietari sono impegnati nella spesa. Insomma, Cybus è conoscenza approfondita dei più importanti territori enogastronomici italiani, delle tecniche di lavorazione delle migliori materie prime e non ultimo anche di grande esperienza nell’offrire al pubblico nella maniera migliore i prodotti in vendita. E la bussola, per orientarsi nella Milano internazionale che si siede a tavola, è caratterizzata dalla passione che guida i piccoli e i medi produttori del nostro Paese nel trasformare in eccellenze uniche e inimitabili il proprio lavoro.
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