Mercoledì 15 febbraio alle ore 20.30, al Teatro Oscar di via Lattanzio al civico 58, andrà in scena “Ultima Corsa – In memoria della Shoah”, una produzione Teatro Oscar DanzaTeatro, proposto per rammentare la Giornata Internazionale della Memoria. Lo spettacolo alterna la narrazione tratta dal romanzo “La valigia di Hana”, di Karen Levine, alle coreografie di Corrado Giordani, in una sinergia continua tra danza e teatro. Uno spettacolo toccante, nel ricordo di un evento da non dimenticare.
LA TRAMA
Nel 2000, una vecchia valigia con la scritta “Hana Brady 16 maggio 1931” giunge al museo dell’Olocausto di Tokyo. La curatrice, Fumiko Ishioka, parte per Praga alla ricerca della bambina che possedeva una valigia finita ad Auschwitz. Chi era Hana? L’inizio della guerra, la deportazione, la separazione delle famiglie e in particolare le vicissitudini dei due fratelli protagonisti della storia, destinati a non incontrarsi mai più. Una storia emozionante, soprattutto per il fatto che i due fratelli sono adolescenti, motivo che de-termina il coinvolgimento molto forte dei ragazzi, oltre che del pubblico adulto.
Attori: Brigida Cesareo e Gionata Soncini
Danzatori: Giorgio Colpani e Vittoria Franchina e gli allievi dei corsi profes-sionali di Teatro Oscar DanzaTeatro
Con la partecipazione degli alunni della scuola secondaria Istituto Com-prensivo Arcadia, condotti da Sonia Usurini.
Progetto selezionato da Fondazione Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
PER INFORMAZIONI:
Milani&Cadeo
Press Office – Comunicazione&PR
Patrizia Milani 339.65.61.812
Caterina Cadeo 333.700.53.50
milani.cadeo@gmail.com