A Vanzago la prima edizione di UN’OASI DI LIBRI. Un festival dell’editoria indipendente per chi chiede contenuti originali e innovativi

Milano Arte, Cultura e SpettacoloNews

Written by:

Entriamo nel mondo dei libri e dell’editoria indipendente per celebrare la creatività e la diversità editoriale con la prima edizione di UN’OASI DI LIBRI, un festival che avrà luogo sabato 12 e domenica 13 ottobre prossimi presso il Centro Culturale Calderara di Vanzago, nel Milanese (ingresso dal parcheggio di via Pregnana). Organizzato dall’associazione Wake Up, la manifestazione è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della lettura e per coloro che sono appassionati, appunto, di editoria indipendente. Due giorni dedicati alla scoperta di nuovi autori, incontri con editori, presentazioni di opere letterarie, attività per grandi e bambini, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vanzago.

  • Esposizione di case editrici indipendenti: scopri una selezione curata di case editrici che non seguono le logiche del mainstream, ma puntano su contenuti originali e innovativi.
  • Incontri con autori: Interviste e discussioni con autori emergenti e affermati, che presentano le ultime opere e condividono le loro esperienze di scrittura e pubblicazione.
  • Incontri di lettura: sessioni pratiche per lettori e appassionati di lettura, che esploreranno diverse opere condividendone storie, trame, emozioni in gruppo (a cura della Biblioteca di Vanzago).
  • Eventi speciali: letture animate, angolo dedicato alla lettura per l’infanzia, silent book, reading musicali e concerti, in collaborazione con i commercianti e l’associazione del territorio (Officine teatrali, Biblioteca di Vanzago, Libreria la Gira Tempo Nerviano).
  • Spazio per il networking: opportunità per gli operatori del settore di incontrarsi, scambiare idee e costruire nuove collaborazioni.
  • Orari: sabato 12 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 13 ottobre dalle 9.30 alle 18.30.
  • Ingresso gratuito.

UN’OASI DI LIBRI si propone di essere non solo una vetrina per l’editoria indipendente, ma anche un punto di incontro per tutti coloro che desiderano esplorare e sostenere una visione alternativa e ricca del panorama culturale contemporaneo. Siamo entusiasti di accogliere per questa prima edizione lettori, scrittori, editori e curiosi in un ambiente stimolante e dinamico.

PER INFORMAZIONI:

Facebook: WakeUp Vanzago
Instagram: wakeup_vanzago
wakeupvanzago@gmail.com

(Immagine di copertina tratta dal web)