Torna PIANO CITY e la città si riempie di concerti. Una manifestazione musicale unica e ad ingresso gratuito in ogni luogo

Milano Arte, Cultura e SpettacoloNews

Written by:

Dal 17 al 19 maggio prossimi torna PIANO CITY, il festival diffuso che riempie la città di musica con concerti a ingresso gratuito in parchi, piazze, cortili, case che aprono al pubblico per l’occasione e tanti altri luoghi inconsueti. Promossa e realizzata da Associazione Piano City Milano, insieme al Comune, con il sostegno del Ministero della Cultura, la manifestazione conta per la quattordicesima edizione un programma di oltre 270 concerti diffusi in tutta la città, in più di 150 diverse location. La kermesse musicale, unica nel suo genere, coinvolge istituzioni, associazioni e partner in una collaborazione che le permette di essere accessi-bile gratuitamente. Un esempio di sinergia straordinaria, che coinvolge Palazzo Marino e prestigiose istituzioni, come la Galleria d’Arte Moderna, la Pinacoteca di Brera, la Triennale Teatro, il Design Museum, il Teatro alla Scala, il Conservatorio Giuseppe Verdi, l’Accademia di Belle Arti, il Fondo Ambiente Italiano, il Museo Civico Archeologico, il Museo Bagatti Valsecchi, il Museo Interattivo del Cinema e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. La direzione artistica è di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Sarà il film-concerto “RYUICHI SAKAMOTO | OPUS” ad aprire ufficialmente il festival nel parco della Galleria d’Arte di Moderna, venerdì 17 maggio alle 21:30. Tra i molti appuntamenti in programma segnaliamo anche l’attesissimo concerto all’alba, che si svolgerà domenica 19 alle 5:00, al Teatro Continuo di Alberto Burri del Parco Sempione, dove il pianista e compositore cinese Ji Liu accompagnerà il risveglio della città con musiche classiche e contemporanee.

(A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Milano)

PER INFORMAZIONI:
www.pianocitymilano.it  – www.facebook.com/PianoCityMilano 

(Immagini tratte dal web)