In occasione del Salone del Mobile, in programma dal 16 al 21 aprile prossimi negli spazi di Fiera Milano Rho, Milano offre un ricco calendario di esposizioni, installazioni, presentazioni e incontri che conquistano la nostra città, soprattutto durante il Fuori Salone. Nel corso della settimana sono molte e diversificate le proposte enogastronomiche, per soddisfare i milanesi e i visitatori italiani e stranieri: ristoranti, bistrot, caffè e salotti perfetti per consumare pranzi veloci, gustare cene gourmet o semplicemente per godersi il classico happy hour milanese…
L’ARABESQUE CAFE’
Nel cuore di Milano, in via Francesco Sforza al civico 2 (angolo Largo Augusto), l’Arabesque Cafè ogni mese propone piatti che rispettano la natura, in linea con la stagione e con ingredienti e ricette tratte dal libro dei ricordi di Chichi Meroni, appassionata di arte e cultura, designer e stilista, ideatrice del ristorante. Durante la kermesse internazionale, verranno presentati due progetti nelle location attigue al ristorante. In the Mood For Eyes Limited Edition Jewellery Collection e MONDRIAN a Milano, un nuovo Pop Up Store che crea lo sfondo per una selezione di luci e arredi Mid-Century.
Moltissime le proposte nel menu di aprile, con grande attenzione alla presentazione di ogni singola portata, pensando all’arte e al design, a partire dai fiori di patate, salmone rapa e pomodoro, tagliolini alla limonaia, piatti della tradizione come risotto alle erbette di primavera e i tentacoli di polpo croccante. Non manca la proposta di dolci, sempre raffinata, dal tortino dedicato all’eclissi solare, alle mousse al cioccolato fondente e alla pavlova, per i palati più raffinati.
La cucina de L’Arabesque Cafè (che è anche breakfast e cocktail bar) segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica, per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario dove convivono complementi d’arredo in sti-le vintage e più moderni, in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia. Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche. Un’esplosione caleidoscopica di colori, come il fuxia fluo delle sedute, ispirato allo Shocking Pink di Elsa Schiaparelli, dona al rosa la forza del rosso, rievocando il fascino di luoghi misteriosi e irraggiungibili, pieni di piaceri mondani e belli da godere…
ORARI DI APERTURA:
Da lunedì a sabato 7.30 / 22.00
Domenica 7:30 / 14:30
PER INFORMAZIONI:
Tel. 02 76341477
cafe@larabesque.net – IG @larabesquecafe
Gianna Avenia
PR & Communication Specialist
Tel. 339 3565008