Ormai da anni, anche in Italia grandi e piccini ad Halloween si lasciano trasportare in un mondo fantastico fatto di creature spettrali (e non solo). Se vi state preparando a fare “dolcetto scherzetto”, nessun luogo soddisferà al meglio la fantasia e il palato più del negozio di Frau Knam, in Via Anfossi al civico 19.
Per questa terrificante e amatissima festività, Frau Knam ha creato una linea di prodotti unici, che lasceranno davvero a bocca aperta i clienti. Per Halloween 2023 ha preso ispirazione dalla celebre festa “El dia de los muertos” messicana, caratterizzata da facce pitturate di bianco con le orbite nere (in modo che ricordino un teschio) e ricche corone di fiori dai colori variopinti, soprattutto nella gamma dei rosa e dei rossi. È possibile fare una scorpacciata di “cioccolata calda a fantasmino”, dove proprio il fantasmino in cioccolato nasconde al suo interno una miscela per la cioccolata in tazza, pensata in modo diverso per rendere ancora più misteriosa la notte di Halloween. C’è poi il delizioso “pipistrello di cioccolato”, che nasconde al suo interno delle golose pepite di cioccolato, disponibile in due versioni (piccolo e grande).
Restando nel goloso mondo di Frau Knam, per Halloween i frequentatori della bottega pasticcera troveranno un cofanetto speciale pieno di dolci mostriciattoli, per la notte più spaventosa dell’anno (al suo interno fanno capolino la pralina occhio, un cremino alla vaniglia e salsa alla ciliegia, la pralina mummia al cioccolato fondente e limone, la pralina ragnatela al latte e caramello scoppiettante e la pralina fantasmino, un cremino latte e nocciola). Per non dire della “tavoletta ragnatela”, un’edizione speciale decorata con una ragnatela marshmallow e disponibile in due versioni: cioccolato al latte e frizzy pazzy e cioccolato fondente e riso soffiato.
Per gli amanti dei biscotti, sono da provare assolutamente quelli realizzati in pasta frolla a forma di zucca e di teschio (nelle pratiche confezioni da due) oppure il “biscotto a teschio floreale”, una squisita pasta frolla classica, decorato con dettagli in pasta di zucchero, che riprendono le caratteristiche della maschera tipica messicana del “Día de Muertos”. Imperdibili, infine, per riempire le tasche dei bambini nella notte più terrificante che ci sia, il “fantasmino meringato”, un super lecca lecca di meringa a forma, appunto, di fantasmino, immerso nel cioccolato bianco. Il “lecca lecca a teschio floreale”, uno dei simboli più conosciuti del Messico, è diventato un golosissimo lecca lecca, un disco di cioccolato bianco decorato con dettagli colorati in pasta di zucchero. Buona scorpacciata…