Domenica 27 giugno alle 11.00, all’Anteo Palazzo del Cinema, ci sarà la proiezione gratuita del docufilm “L’ImmEnzo”, dedicato a Enzo Jannacci e alla sua Milano. Prodotto dall’Associazione Culturale L’Ultima Spiaggia, di cui è presidente Tiziano Jannacci, cugino dell’artista scomparso, con la regia di Roberto Manfredi, che ha collaborato con Jannacci ai tempi dell’ Ultima Spiaggia (etichetta della RCA di Nanni Ricordi), il docufilm, della durata di 65 minuti, è un omaggio al grande maestro, con decine di testimonianze di artisti della musica e dello spettacolo di ieri e di oggi, tra i quali Cochi Ponzoni, Teo Teocoli, Paolo Rossi, Enzo Iacchetti, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri, Mara Maionchi, Fabio Concato, Francesco Baccini, Tullio De Piscopo, Gianfranco Manfredi, Omar Pedrini, Lodo Guenzi, Mic Monesta e Alberto Salerno.
Il docufilm contiene alcune immagini del documentario “Milano Oh Cara”, gentilmente concesse dall’ex sindaco del capoluogo lombardo Paolo Pillitteri (che ne aveva curato la regia e la sceneggiatura) e un inedito duetto blues di Giorgio Gaber e Enzo Jannacci.
Prima della proiezione è prevista una breve introduzione del regista Roberto Manfredi e del produttore Tiziano Jannacci. Quest’ultimo, nell’occasione, presenterà anche l’album discografico “Canzoni per l’immEnzo Jannacci”.
(A cura dell’Associazione Culturale L’Ultima Spiaggia)